Quantcast
Channel: Pragmatiko » blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Le strategie SEO da implementare nel tuo business per il 2015

$
0
0

strategie SEO 2015

Molte volte l’attività SEO suona ai professionisti del marketing come una strategia di guerra: la Search Engine Optimization è un lavoro duro e sicuramente non è una scienza esatta.

Come la maggior parte di ciò che riguarda il digital marketing, ciò che è stato applicato lo scorso anno può essere già considerata una strategia superata.  Ogni nuovo anno, è necessario rivalutare le proprie strategie, senza necessario comportare un radicale cambiamento ma spesso semplicemente apportando piccole ma sostanziali modifiche alle proprie attività.

Vediamo insieme ciò che è interessante – e a volte indispensabile – adottare come strategia SEO per il 2015.

1) Ottimizza il tuo sito per la ricerca mobile

In un recente studio, GlobalWebIndex ha preso un campione di 170.000 adulti in 32 mercati di tutto il mondo. I risultati mostrano che l’80 per cento degli adulti hanno ora uno smartphone; il tempo medio trascorso su un dispositivo mobile è stato 1,85 ore al giorno (con un aumento di mezz’ora a partire dal 2012).

Il tuo sito mobile, ora più che mai, deve essere uguale in presenza, contenuti e ricercabilità al tuo sito desktop. Evita ai tuoi utenti inutili frustrazioni  soprattutto nel download di immagini e per quanto riguarda gli elementi in JavaScript.

Meglio ancora, adotta un design mobile responsive: eviterai fin dall’inizio di perder tempo per scrivere i contenuti due volte, una volta  per la versione desktop e una volta per la versione mobile.

2) Non ignorare l’importanza dei social media

Prova a cercare il sito della tua azienda su un motore di ricerca: vedrai che i risultati della serp indicheranno anche i tuoi canali social. Ecco perché è importante curare anche il proprio social media marketing: quando un utente cerca la tua azienda su un motore di ricerca, è accolto da un insieme di risultati che gli offrono “l’essenza” del tuo brand.

Potrà a quel punto scegliere di non visitare il tuo sito ma preferire un tuo canale social: in ogni caso avrà una buona impressione di te.

3) Pensa agli obiettivi prima di tutto

L’attività di SEO, dicevamo sopra, è molto impegnativa ma non è una scienza esatta: non sempre i tuoi sforzi daranno i risultati sperati. Ti capiterà di perderti in dati e analisi e nei problemi delle singole pagine, dei singoli post del blog e persino dietro ad ogni titolo e sottotitolo.

Fai un passo indietro. E ‘impossibile monitorare ogni dettaglio per ogni post di ogni pagina.

Invece, pensa dove gli strumenti di ottimizzazione SEO possono aiutarti:  datti un numero ristretto di obiettivi SEO e scegli di seguirli con costanza. Così potrai avere dei risultati misurabili e certi.

4) La “long tail” SEO  è sempre più importante

Chi sono i tuoi clienti e che cosa vogliono con il tuo prodotto? Cosa cercano davvero sui motori di ricerca?

Non pensare a quello che cercherebbero in generale: pensa che oggi più che mai gli utenti cercano sui motori di ricerca risposte a domande molto precise: le query oggi sono composte anche da intere frasi.

Se ad esempio vendi sacchetti per i rifiuti, pensa che i tuoi utenti potrebbero cercare anche “sacchetti per la raccolta differenziata organico” e non solo “sacchetti per i rifiuti”.

Impara ad analizzare bene come i tuoi utenti arrivano al tuo sito e con quali ricerche: tenendo conto delle ricerca “a coda lunga” potrai ottimizzare la tua strategia SEO.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Pangarap Quotes

Pangarap Quotes

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Trending Articles


Tiburon para colorear


Gwapo Quotes : Babaero Quotes


Winx Club para colorear


Girasoles para colorear


Dibujos de animales para imprimir


Renos para colorear


mayabang Quotes, Torpe Quotes, tanga Quotes


Love Quotes Tagalog


Tagalog Love Facts About Men


Mga Tala sa “Unang Siglo ng Nobela sa Filipinas” (2009) ni Virgilio S. Almario





Latest Images

Pangarap Quotes

Pangarap Quotes

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC